M1C1 - Investimento 1.4 - Servizi E Cittadinanza Digitale - Misura 1.4.1 "Esperienza Del Cittadino Nei Servizi Pubblici"

CUP F31F22000650006

Data:

05 giugno 2023

•  Missione, componente, investimento: M1C1 - 1.4.1
  • Importo del finanziamento UE erogato: € 54.412,00
  • Decreto del Dipartimento per la trasformazione digitale n. 32-1/2022

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Per "esperienza del cittadino nei servizi pubblici" si intende come i cittadini fruiscono di:

• Sito internet comunale, cioè l'nterfaccia digitale esposta al pubblico, il cui scopo è far sì che tutti i cittadini ricevano le medesime e più recenti informazioni rispetto all'amministrazione locale, ai servizi che essa eroga al cittadino, alle notizie e ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa.
  • Servizi digitali per il cittadino, ovvero quei servizi erogati dal Comune e fruibili online tipicamente a seguito di un login identificativo, in modo tale che il cittadino possa interfacciarsi con la pubblica amministrazione per richiedere e/o adempiere a prestazioni da parte o verso di essa.

In conclusione, l'obiettivo principale del progetto è quello di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l'adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l'erogazione di servizi pubblici digitali.
Il Comune di Bodio Lomnago, tramite il progetto "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici", intende aggiornare secondo i più recenti criteri AGID e Designers Italia il sito istituzionale e la piattaforma per l’inserimento on line di istanze da parte del cittadino.

Ufficio edilizia privata - Urbanistica - lavori pubblici e manutenzioni

Piazza don Cesare Ossola, Porto, Bodio, Bodio Lomnago, Varese, Lombardia, 21010, Italia

Email: ufficiotecnico@comune.bodiolomnago.va.it

Pagina aggiornata il 06/08/2024